Fugatti rassicura Marini (M5S) 

Entro l’estate ciclabile del Chiese completata 

Pieve di bono. Buone notizie per la ciclabile della valle del Chiese. «A breve il completamento del tratto di Pieve di Bono», spiega il consigliere provinciale Alex Marini del Movimento 5 Stelle. «C’è...



Pieve di bono. Buone notizie per la ciclabile della valle del Chiese. «A breve il completamento del tratto di Pieve di Bono», spiega il consigliere provinciale Alex Marini del Movimento 5 Stelle. «C’è una buona notizia riguardo alla ciclabile della Valle del Chiese: come dichiarato ieri dal presidente della Provincia rispondendo ad una mia interrogazione - spiega Marini (M5S) - dovrebbe essere completata entro la fine dell’estate 2019, allorquando si prevede il termine dei lavori che interessano il tratto di Pieve di Bono.

«Nella mia domanda chiedevo conto delle ragioni del ritardo nel completamento della ciclabile e quali fossero i tempi richiesti per ultimarlo - spiega ancora -. Il presidente Fugatti mi ha risposto che i tratti ancora mancanti sono attualmente interessati da lavori per la posa della rete del metano. Una volta terminata questa operazione si procederà ad asfaltare, quindi la stima sull’apertura della ciclabile è fissata a fine estate».

«La ciclabile del Chiese è uno strumento fondamentale per il rilancio turistico della Valle che da troppo tempo giace monco e sconnesso in molti punti - afferma ancora Marini -. Se troverà effettiva conferma, la risposta di Fugatti mi lascia dunque soddisfatto, pur nella consapevolezza di come ci siano ancora numerose problematiche da risolvere per far rendere la ciclabile del Chiese al massimo delle sue potenzialità. Terrò sotto controllo la situazione, riservandomi di intervenire sul tema qualora le promesse non si traducessero in fatti concreti».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs