Da domani a domenica 14 a Ponte Caffaro 

Corso per fare la guida in mtb

Pieve di bono – prezzo. Mountain bike che passione. Visto l’enorme sviluppo che il settore ha vissuto negli ultimi anni – in chiave agonistica e ricreativo-turistica – e anche in linea con le...



Pieve di bono – prezzo. Mountain bike che passione. Visto l’enorme sviluppo che il settore ha vissuto negli ultimi anni – in chiave agonistica e ricreativo-turistica – e anche in linea con le iniziative promozionale messe in atto dal Consorzio turistico Valle del Chiese con la nuova rete di dieci tracciati altamente emozionali, l’Asd Pki e il Comitato Trentino - Alto Adige del Centro Sportivo Educativo Nazionale promuovono un corso di formazione di tecnici sportivi nel settore della mountain bike.

Una novità interessante per gli amanti delle due ruote grasse. Il corso si terrà a Ponte Caffaro da domani al 14 luglio e - spiegano i promotori - darà un’abilitazione sia di istruttore e sia di guida per attività con mountain bike muscolare e con e-bike, ovvero dotata di propulsione assistita.

Il titolo è al momento ancora unico nel suo genere – spiegano i promotori dell’iniziativa promozionale – e si colloca nel panorama del turismo sportivo, dove c’è una crescente richiesta di guide e di istruttori che utilizzino i nuovi mezzi con aiuto elettrico. Alla fine del corso, gli istruttori/guida potranno iscriversi all’albo Coni per poter operare sia all’interno delle associazioni sportive sia in realtà turistiche commerciali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email al seguente indirizzo: formazionepki@gmail.com oppure contattare direttamente il coordinatore di settore David Calzamatta, che risponde al numero di telefono cellulare: +39.328.1570157.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs