Comitati gestione scuole materne, in aula le nomine

Storo. Il consiglio comunale di Storo torna a riunirsi e lo fa nella notte di Halloween. Sarà una serata da brividi? Lo scopriremo stanotte. Quel che è certo è che la seduta partirà alle 20.30, col...



Storo. Il consiglio comunale di Storo torna a riunirsi e lo fa nella notte di Halloween. Sarà una serata da brividi? Lo scopriremo stanotte. Quel che è certo è che la seduta partirà alle 20.30, col consiglio che valuterà l'adozione definitiva della variante al Piano Regolatore Generale (Prg) e darà esito alle nomine dei rappresentanti comunali in seno alle scuole materne del capoluogo e della frazione di Darzo.

I punti all'ordine del giorno che verranno discussi dal Consiglio giovedì sono infatti 3 in tutto. Il primo riguarda l'adozione definitiva della variante al Prg in adeguamento al Regolamento Urbanistico Edilizio Provinciale. Il secondo punto è invece dedicato alla nomina dei rappresentanti comunali in seno al Comitato di gestione della scuola equiparata dell’infanzia di Storo mentre il terzo fa lo stesso con i rappresentanti comunali che andranno a far parte del Comitato di gestione della scuola provinciale dell’infanzia di Darzo.

Sulla questione nomine il dubbio è se i rappresentanti uscenti verranno riconfermati oppure no. Chiunque sarà scelto potrà sedere nel comitato di gestione per 3 anni. Lo stesso vale per l'asilo di Lodrone i cui rappresentanti scadranno però l'anno prossimo.

Il sindaco di Storo Luca Turinelli riassume così il programma di stasera:«La variante è già passata in Provincia ricevendo poche osservazioni. Ora il Consiglio va all'adozione definitiva quindi il testo sarà trasmesso nuovamente in Provincia per la definitiva approvazione. Per quanto riguarda le scuole materne, si tratta di nomine standard suddivise fra maggioranza e opposizione. Ne approfitto per segnalare che i lavori all'asilo di Darzo sono stati completati con successo. A novembre faremo comunque un'altra seduta di Consiglio per procedere con gli ultimi assestamenti del bilancio 2019». S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs