fiavé 

Azione 19, il Comune sostiene il progetto per gli anziani

FIAVÉ. Anche quest’anno il Comune di Fiavé, ripropone il servizio sociale atto a sostenere i propri anziani. Il progetto denominato Intervento 19 “Servizio alla persona”, prevede interventi a...



FIAVÉ. Anche quest’anno il Comune di Fiavé, ripropone il servizio sociale atto a sostenere i propri anziani. Il progetto denominato Intervento 19 “Servizio alla persona”, prevede interventi a domicilio, di norma non forniti dai servizi di assistenza domiciliare erogati dalla Comunità delle Giudicarie: esso è rivolto ai cittadini ultra settantacinquenni e agli anziani che pur non essendo ancora ottantenni si trovano in una situazione di bisogno (anche se già utenti dei servizi di assistenza domiciliare).

Il servizio è completamente gratuito e prevede le seguenti attività: accompagnamento per acquisti sul territorio comunale, fornitura di spesa o farmaci a domicilio; servizi di accompagnamento presso l’ambulatorio medico, a Ponte Arche per analisi del sangue, a Tione per visite e per eventuali trattamenti a lungo termini o analisi mediche in collaborazione con i familiari; servizi di accompagnamento per favorire i rapporti con la comunità; servizi di accompagnamento in passeggiata per favorire l’attività motoria; aiuto per gli spostamenti con utilizzo di ausili tipo carrozzina ecc…; piccole attività presso l’abitazione (accensione del fuoco con eventuale sistemazione legna da ardere, riordino libri, lettura giornali, conferimento immondizie all’isola ecologica, aiuto nella scrittura di lettere e biglietti) e attività di animazione e di compagnia, a domicilio e ritrovo di gruppo settimanale.

Con la presente lettera spedita in questi giorni l’Amministrazione guidata dal sindaco Angelo Zambotti, intende raccogliere le adesioni all’iniziativa e nel contempo, individuare bisogni e i servizi maggiormente richiesti dalle persone interessate al servizio.

Chi fosse interessato, se nuovo iscritto, è invitato a compilare il modulo allegato della lettera e consegnarlo negli Uffici Comunali allo sportello “Segreteria Protocollo”. Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0465 735029, ufficio segreteria Protocollo. (r.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs