L’appuntamento 

A Tione focus sui servizi digitali per le imprese

Tione. “Come la tecnologia influenza la quotidianità del nostro lavoro” questo che Camera di Commercio di Trento e Comunità delle Giudicarie organizzano oggi alle 20.30 nella sala “Sette Pievi” in...



Tione. “Come la tecnologia influenza la quotidianità del nostro lavoro” questo che Camera di Commercio di Trento e Comunità delle Giudicarie organizzano oggi alle 20.30 nella sala “Sette Pievi” in Comunità di Valle a Tione.

L’incontro “Strumenti e servizi digitali a sostegno delle imprese a Tione” presieduto da Walter Ferrazza, assessore con competenze in materia di Sviluppo economico, Turismo, Lavoro, Mobilità, Edilizia abitativa e Sport Comunità di Valle delle Giudicarie, intervengono Arianna Piccolotto funzionaria del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento e Krizia Scarpa digital promoter su “Struttura PID - punto impresa digitale: cos’è e come funziona e quali i servizi per le imprese”.

Michele Passerini, dirigente Area Promozione della Camera di Commercio di Trento parla del “Bando voucher digitali rivolto a micro e piccole imprese” e Chiara Dalprà del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento tratta “Cosa sono i mercati elettronici ME-PAT e MEPA”. Modera l’incontro Rino Belfanti, responsabile dell’Ufficio Innovazione e Sviluppo della Camera di Commercio.

Sul tema l’assessore Walter Ferrazza afferma: «Nessuna discriminazione oggi è più tollerabile, dobbiamo evitare un rischioso spopolamento delle aree extraurbane, dobbiamo pensare a un cambiamento culturale sfruttando la tecnologia in tutte le sue potenzialità per smussare la diffidenza e lo scetticismo».

Il prossimo appuntamento approfondirà “Servizi alle imprese e mercati elettronici” è in programma per il 9 aprile alle 20.30 sempre a Tione. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs