A Tione e Comano 

A lezione  per battere il “Poligono infestante”

Tione. Il Poligono del Giappone (Reynoutria japonica), una piantina che si presenta piacevole alla vista e all'apparenza innocua dietro le cui spoglie si nasconde in realtà un “colonizzatore...



Tione. Il Poligono del Giappone (Reynoutria japonica), una piantina che si presenta piacevole alla vista e all'apparenza innocua dietro le cui spoglie si nasconde in realtà un “colonizzatore inarrestabile” che minaccia ruscelli e fiumi delle Giudicarie. Per questo il Parco Fluviale della Sarca gli ha dichiarato guerra con un corso di aggiornamento e formazione rivolto a tutti i Comuni che ne sono membri per il contenimento e l’eliminazione di questa specie pericolosa.

Le attività sono rivolte ad assessori e tecnici comunali ma i Comuni potranno anche chiedere di delegare operatori che si occupano di manutenzione del verde. Oggi appuntamento a Tione dalle 9 alle 12 a Tione. A seguire il 20 novembre dalle 14 alle 17 sarà la volta di Comano Terme. S.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs