ELEZIONI

Fraccaro: «Siamo il baricentro politico»

Il parlamentare trentino era indicato fra i ministri pentastellati



TRENTO. Riccardo Fraccaro ha seguito lo spoglio delle schede nel quartiere generale dei 5 Stelle a Roma e ieri poco prima delle 2 ha fatto un post su Facebook con una foto con Alessandro Di Battista. Palese la soddisfazione: «Il M5S risulta prima forza politica praticamente ovunque. Seguiamo insieme i risultati delle elezioni, con cautela ma con grande entusiasmo. Saremo comunque il baricentro del Parlamento. Questa notte è ancora nostra».

Anche il candidato al Senato Cristiano Zanella era molto soddisfatto: «Siamo qui che stiamo sbaraccando tutto perché domattina dobbiamo andare a lavorare, ma da quello che vediamo è andata più che bene. Siamo l’unica forza che cresce e adesso l’incarico per formare il governo dovrebbe andare a noi». Cristiano Zanella, candidato al Senato nel collegio di Trento e al proporzionale per i 5 Stelle è euforico.

I candidati si sono tutti riuniti alla pizzeria Vesuvio, a Trento. «Ci siamo tutti - spiega - o quasi. Gianni Marzi non è potuto venire perché si deve alzare alle 5 per andare al lavoro. Per il resto sono venuti quasi tutti. E’ molto bello vedere un risultato come questo. Ci siamo spesi e adesso raccogliamo i frutti. Ancora è troppo presto per commentare i risultati nei singoli collegi, ma quello che possiamo dire è che ce l’abbiamo messa tutta e che stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs