tesero 

“Stava Mountain Race”, iscrizioni aperte

TESERO. Fra poco meno di tre mesi tornerà la “Stava Mountain Race”. L’appuntamento è per domenica 8 luglio per vivere la propria tredicesima edizione, preceduta sabato 7 luglio dall’ormai...



TESERO. Fra poco meno di tre mesi tornerà la “Stava Mountain Race”. L’appuntamento è per domenica 8 luglio per vivere la propria tredicesima edizione, preceduta sabato 7 luglio dall’ormai tradizionale appuntamento con il Verticale del Cornon, che si presenterà al pubblico degli appassionati per l’ottava volta. Ad aprire il weekend agonistico, sabato 7 luglio, sarà l’8° Verticale del Cornon, che scatterà alle 17 da Tesero e porterà i concorrenti a raggiungere il monte che dà il nome alla competizione, dopo aver coperto i 5,05 chilometri e i 1080 metri di dislivello del percorso. I campioni in carica sono l’altoatesino Hannes Perkmann e la bellunese Francesca Rossi, quest’ultima alla terza affermazione personale in Val di Fiemme dopo quelle datate 2012 e 2015. La gara, al pari del 2017, sarà valida come seconda tappa del Trentino Vertical Circuit, che darà la possibilità dell’iscrizione cumulativa a tutte le prove inserite nella challenge dal 25 aprile, utilizzando la piattaforma ww.endu.net. Le iscrizioni alla skyrace promossa dalla Cornacci di Tesero sono già aperte e disponibili sul sito della manifestazione www.stavamountainrace.it consultando l’apposita sezione. Il costo è di 30 euro per la Stava Mountain Race, comprensivo di servizio di soccorso lungo il percorso, ristori, pasta party e pacco gara. Domenica 8 luglio, con partenza alle 9 da Tesero, scatterà quindi la 13ª Stava Mountain Race, che porterà i concorrenti ad affrontare un percorso di poco superiore ai 24 chilometri, con un dislivello positivo di 1714 metri e i suggestivi passaggi in quota al Monte Cornon e alla Cima Agnello, sede anche dei due cancelli orari, chiusi rispettivamente dopo 1h 55’ e 3h15’ di gara. Il tempo massimo per portare a termine la prova è fissato in 5h 30’. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs