cavalese - estratti i numeri vincenti della lotteria 

Oltre 14 mila biglietti per finanziare TransDolomites

CAVALESE. Si è conclusa in modo molto positivo la quinta esperienza della lotteria “La Befana di Transdolomites” che nel pomeriggio di domenica 6 ha vissuto le fasi finali con le estrazioni dei...



CAVALESE. Si è conclusa in modo molto positivo la quinta esperienza della lotteria “La Befana di Transdolomites” che nel pomeriggio di domenica 6 ha vissuto le fasi finali con le estrazioni dei biglietti vincenti nell’auditorium della biblioteca comunale di Cavalese.

Oltre 14.000 i biglietti venduti nelle valli dell’Avisio ed in Trentino, che al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’iniziativa e parte del montepremi, anche in questa occasione permette a Transdolomites di garantire una buona copertura economica per le attività che essa promuoverà nel corso del 2019. «Quella appena conclusasi è stata un’esperienza molto più costruttiva di quella degli anni precedenti - spiega Massimo Girardi, il suo presidente - in quanto essa è stata accompagnata in parallelo da una capillare azione d’informazione per quanto riguarda l’attività che Transdolomites svolge e le proposte in tema di mobilità pubblica. Oltre 400 lettere sono state recapitate a mano alle aziende turistiche delle valli dell’Avisio con una pubblicizzazione molto significativa. Da qui anche la soddisfazione di poter annoverare tra i nuovi soci per l’anno 2019 alcuni albergatori della valle di Fassa che si aggiungono a coloro che già da anni condividono con la nostra associazione oltre dieci anni di attività».

«Azione di comunicazione e di coinvolgimento della pubblica opinione che continuerà con maggiore vigore nel corso di quest’anno anno che vedrà costituirsi anche il Gruppo di lavoro dedicato alla ferrovia dell’Avisio e che sta raccogliendo le prime adesioni», assicura Girardi. Assieme agli ingegneri ferroviari esperti il gruppo sta raccogliendo le adesioni all’interno delle valli dell’Avisio, dalle amministrazioni pubbliche agli operatori economici. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs