Emozioni dal racconto di Baldassarra e Delmarco 

La scalata fiemmese al Manaslu

Cavalese. Una gran bella serata è stata quella avvenuta nella sede della biblioteca comunale di Cavalese, dove sono stati protagonisti Paolo Delmarco e Simone Baldassarra che hanno raccontato la loro...



Cavalese. Una gran bella serata è stata quella avvenuta nella sede della biblioteca comunale di Cavalese, dove sono stati protagonisti Paolo Delmarco e Simone Baldassarra che hanno raccontato la loro avventura nella scalata alla vetta del Manaslu (8.163 metri) sull’Himalaya. E’ stata un’esperienza unica e straordinaria per i due fiemmesi, amanti dell’alpinismo e dell’alta quota, che purtroppo non sono riusciti a raggiungere la vetta a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Sul Manaslù, che nel linguaggio sanscrito significa “Montagna dello spirito” i due scalatori fiemmesi ci hanno davvero lasciato la mente e il cuore, per questa montagna che da sempre affascina, che l’uomo cerca di violarla. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs