Parola di Gottardi 

La ciclabile fra Mazzin e Canazei sarà conclusa

Canazei. «Il turismo legato al mondo bike in Val di Fassa è un segmento in forte crescita», scriveva Luca Guglielmi, consigliere provinciale di Fassa, portando all’evidenza dell’aula che la pista...



Canazei. «Il turismo legato al mondo bike in Val di Fassa è un segmento in forte crescita», scriveva Luca Guglielmi, consigliere provinciale di Fassa, portando all’evidenza dell’aula che la pista ciclo-pedonale fra Mazzin e Canazei non era ancora completata. Chiedendo anche i presiunti tempi per il completamento. Ieri, in consiglio provinciale, l’assessore Gottardi ha strappato un sorriso al consigliere Guglielmi.

«La risposta, per bocca dell’assessore Gottardi - spiega il consigliere fassano - dà notizie molto positive, prevedendo nel 2020 l’avvio dell’appalto e l’esecuzione dei lavori; nella risposta viene peraltro precisato che nella manovra di assestamento del luglio 2019 sono stati implementati i finanziamenti per questa opera che in totale ammontano a 1,9 milioni di euro, ovvero le risorse necessarie per il suo completamento. Un impegno che soddisfa il sottoscritto in quanto nel corso di questo primo anno ha insistito molto per raggiungere questo obiettivo e che dà merito all’importante lavoro svolto anche dal Comun general de Fascia in questi anni».

«Sono veramente soddisfatta per la risposta della Giunta - scrive Elena Testor, senatrice di Forza Italia e procuradora del Comun general - Nell’assestamento del bilancio provinciale erano state integrate le risorse necessarie per il completamento dei lavori che attualmente ammontano a 1,9 milioni di euro. Ora è in corso la progettazione esecutiva dell’intervento».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs