Oggi a Cavalese 

I giovani e il rischio dipendenze: l’incontro

Cavalese. Ultimo appuntamento del progetto “Dipende da noi”: oggi, alle 17.30, nella sala conferenze della biblioteca, si terrà “Non ti scordar di te”, confronto sulla condizione giovanile e il...



Cavalese. Ultimo appuntamento del progetto “Dipende da noi”: oggi, alle 17.30, nella sala conferenze della biblioteca, si terrà “Non ti scordar di te”, confronto sulla condizione giovanile e il rischio dipendenze per promuovere il benessere dei giovani in Val di Fiemme. Interverranno il sociologo Carlo Buzzi e lo psicologo Vinicio Carletti. Buzzi, docente del Dipartimento di sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento e nome noto a livello nazionale nell’ambito della ricerca sociale, parlerà della condizione giovanile tra impegno e comportamenti a rischio, mentre Carletti, per 12 anni stimato psicologo scolastico a “La Rosa Bianca”, si concentrerà su disagi, dipendenze e risorse dei giovani. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs