vaccinazioni

Covid, al via in Trentino la dose booster per la fascia 5-11 anni

Da lunedì 23 prenotazioni attraverso il Cup-online. L'Apss: si utilizza Pfizer, efficace contro le varianti in circolazione



TRENTO. Al via in Trentino le somministrazioni delle dosi di richiamo del vaccino contro il Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Nei magazzini dell'Azienda sanitaria (Apss) sono arrivate le dosi pediatriche inviate dal Ministero alla salute per permettere alle famiglie che lo desiderano di vaccinare i propri figli.

A partire da lunedì 23 gennaio sarà possibile prenotare un appuntamento nei centri vaccinali dell'Apss attraverso il Cup-online. Il vaccino utilizzato - informa l'Apss - è il Comirnaty (BioNTech/Pfizer) pediatrico, che fornisce una protezione contro le varianti attualmente circolanti di Sars-Cov-2.

"Il vaccino non contiene il virus e quindi non può trasmettere il Covid-19 al bambino, ma stimola il sistema immunitario a produrre gli anticorpi contro il virus”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs