L'INCIDENTE

Cade in ferrata, calata fino al lago e soccorsa col gommone

Incidente sulla Sasse, al lago di Idro, tra Trentino e Lombardia



TRENTO. Un'escursionista tedesca di 39 anni è stata soccorsa lungo la ferrata Sasse sul lago d'Idro, in Valle del Chiese, sul confine tra Trentino e Lombardia, dopo sbattuto una spalla contro la roccia in seguito ad una caduta.

La chiamata al 112 è arrivata verso le 13.30 dai suoi compagni di escursione. Sul posto è intervenuta una squadra della Stazione Valle del Chiese del Soccorso alpino provinciale che - riferisce una nota - grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, è riuscita a raggiungere con il gommone la prima uscita di emergenza di cui dispone la ferrata.

Sul posto anche gli operatori della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino e speleologico della Lombardia. I dieci soccorritori hanno percorso la ferrata per circa 60 metri fino a raggiungere la donna in difficoltà. Dopo le prime cure mediche la donna è stata sistemata su una barella e calata per circa 50 metri fino al lago. Da qui è stata portata con il gommone fino a riva e, quindi, in ambulanza, all'ospedale di Tione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs