droga

Bolzano, arrestata coppia con mezzo chilo di cocaina. Era nascosta sotto il sedile dell’auto

La polizia stava controllando i loro movimenti: almeno una volta la settimana uscivano dalla regione



BOLZANO. Agenti della squadra mobile della Questura di Bolzano hanno arrestato una coppia di 46enni trovata in possesso di più di mezzo chilo di cocaina. Gli agenti che monitoravano la coppia hanno accertato che almeno una volta la settimana si portavano fuori regione.

Grazie a pedinamenti e appostamenti era stato rilevato che la coppia aveva lasciato Bolzano e che si dirigeva in autostrada verso sud. Verso le 18, la vettura di ritorno e fermata all'uscita dal casello autostradale di Egna. A seguito di una perquisizione della vettura è stato trovato un involucro contenente più di 500 grammi di cocaina inserito sotto al sedile anteriore.

La successiva perquisizione presso l'abitazione della donna nel quartiere Don Bosco, in cui era stato segnalato un via-vai sospetto, permetteva il sequestro di due bilancini di precisione e di 8 involucri di eroina del peso di circa 6 grammi complessivi.

La droga, una volta immessa sul mercato e venduta al dettaglio, avrebbe sicuramente fruttato almeno 100.000,00 euro. A seguito di quanto accertato, la coppia è stata arrestata: l'uomo si trova nel carcere di Verona e la donna in quello di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs