Incidente

Avio: schianto moto-ambulanza, centauro ricoverato in gravi condizioni

L’incidente sarebbe avvenuto dopo le 14 di oggi, venerdì 8 settembre. Sembra che il centauro abbia urtato il mezzo di soccorso che procedeva con le sirene accese. Sul posto anche l'elicottero, l'uomo è stato ricoverato al Santa Chiara di Trento



TRENTO. Un motociclista è stato ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito a un incidente avvenuto questo pomeriggio, 8 settembre, ad Avio.

L'uomo, un 53enne di Ala, stando a una prima ricostruzione, avrebbe urtato, forse durante un sorpasso, un'ambulanza che stava procedendo in assetto di emergenza, con le sirene accese.

L'incidente è accaduto poco dopo le 14, sulla statale 12 del Brennero, all'altezza di Borghetto, e sul posto è intervenuto l'elicottero di Trentino Emergenza. Le condizioni del motociclista sono parse subito gravi e dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso.

Il centauro dopo la collisione è finito violentemente a terra, riportando lesioni serie. Al momento non sono disponibili altre informazioni sulle conseguenze per il centauro, che è sottoposto in queste ore alle terapie d'urgenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs