Oggi l’addio a Nicola Marcabruni 

Alle 15, nella chiesa di S.Martino, il funerale del giovane morto con lo scooter



ARCO. Si terranno oggi pomeriggio alle ore 15, nella chiesa di San Martino, i funerale di Nicola Marcabruni, il trentottenne morto in un drammatico incidente con lo scooter domenica scorsa. Ieri è arrivato il nulla osta della Procura di Rovereto, e i famigliari del giovane hanno potuto fissare la data delle esequie.

La tragedia ha toccato la comunità di Arco, dove Marcabruni (diplomato geometra) era molto noto, soprattutto per aver lavorato per alcuni anni come addetto ai parcometri dell’Amsa. A ricordarlo anche il sindaco Alessandro Betta, che conosceva molto bene Nicola: «Era un’anima fragile, profonda e battagliera».

Marcabruni è stato protagonista di un bruttissimo incidente domenica sera, intorno alle 20.30. Stava viaggiando sul suo scooter in direzione di Dro: all’altezza del bivio per Ceniga ha improvvisamente invaso la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo la Ford guida da un cinquantunenne di Dro. L’impatto è stato tremendo, al punto che lo scooter si è spezzato in due. Per Nicola non c’è stato scampo.

Il trentottenne lascia la madre Teresa e la sorella Katia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs