la denuncia

Ladri nel parcheggio ad Arco: sparisce l’attrezzatura per il “truccabimbi”

Il valore del bottino è di mille euro ma serve solo per truccare i bambini. L’appello di Luisa Zazzalu: restituitemelo


di Daniele Peretti


ARCO.Una triste storia di Halloween, Trieste perché colpisce – anche se indirettamente – il mondo dei bambini. Ed è questo il caso visto che è stato rubato il materiale di scena di una ragazza che fa il “truccabimbi”.

E’ successo ieri sera (31 ottobre) nel parcheggio della pizzeria “La Piccola Dallas” di Arco dove Luisa Zazzalu era stata invitata per truccare i bambini.

”Avevo preparato due postazioni; una all'interno del locale e l'altra l'avevo lasciata in macchina da utilizzare se i bambini fossero stati tanti.”.

Al termine di una tranquilla serata dli lavoro e divertimento, l’amara sorpresa:”Vetro sfondato e attrezzatura scomparsa. La rabbia è data anche dal fatto che si tratta di materiale di uso specifico e che non serve a nulla se non per truccare i bambini.

Il danno complessivo supera i mille euro e questa mattina ho presentato la denuncia”.

L'area parcheggio è video sorvegliata? “Lo è solo quella più vicina al locale, quella più distante dove avevo parcheggiato, no”,

C'era molta gente? “Parcheggi esauriti, ma evidentemente la zona è sotto tiro. Ho saputo di una signora alla quale hanno rubato i monopattini dei bambini. A parte il danno ci pensiamo alla delusione dei piccoli”?

Vuole lanciare un appello? “Certo vorrei che chi ha compiuto il furto e che si è reso conto che si tratta di materiale inutilizzabile, mi dia qualche indicazione per ritrovarlo. Mi appello anche a chi può notarlo da qualche parte: si trovava all'interno di uno zaino, o a chi nel parcheggio, possa aver notato qualcosa di strano”. Luisa Zazzalu è un artista di strada, truccabimbi per passione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs