riva 

Fumo nero dal tetto, allarme incendio in via Pederzolli

RIVA. Tanto fumo e, per fortuna, questa volta pochissimo arrosto. Ieri sera, dopo le 19, è scattato l’allarme incendio in via Pederzolli, a San Nazzaro. Ad allarmare i residenti di un condominio, una...



RIVA. Tanto fumo e, per fortuna, questa volta pochissimo arrosto. Ieri sera, dopo le 19, è scattato l’allarme incendio in via Pederzolli, a San Nazzaro. Ad allarmare i residenti di un condominio, una colonna nera di fumo che è uscita da una canna fumaria dopo che in un appartamento era stato acceso il caminetto.

Immediato l’allarme ai vigili del fuoco. La macchina dei soccorsi si è messa in moto portando in via Pederzolli l’autoscala distrettuale, due autobotti, un mezzo polisoccorso e quattordici vigili del fuoco volontari. Da una prima verifica è emerso che il fumo era stato provocato dalla cattiva manutenzione della canna fumaria, che i vigili del fuoco hanno trovato particolarmente sporca a causa dei residui della combustione. I pompieri hanno monitorato la situazione sino a quando è tornata alla normalità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs