in forse la presenza di salvini a limone 

Ciclabile del Garda,  oggi l’inaugurazione

LIMONE. È solo una questione di ore. Oggi pomeriggio, alle 17, si procederà al taglio del nastro della nuova pista ciclabile di Limone, il primo tratto della Ciclovia del Garda che punta a diventare...



LIMONE. È solo una questione di ore. Oggi pomeriggio, alle 17, si procederà al taglio del nastro della nuova pista ciclabile di Limone, il primo tratto della Ciclovia del Garda che punta a diventare la ciclabile più bella e frequentata d’Europa.

L’appuntamento, per i 600 invitati dall’amministrazione comunale, è a Capo Reamol dove si terrà la cerimonia di inaugurazione dei due chilometri di ciclopedonale a sbalzo sul lago.

Fra gli invitati ci sarà sicuramente il ministro alle infrastrutture Danilo Toninelli mentre è in forse la presenza del vicepremier Matteo Salvini, che potrebbe essere costretto a rimanere a Roma per un altro impegno.

Il sindaco di Limone Franceschino Risatti ha fatto le cose in grande prevedendo anche di far suonare le note dell’Inno d’Italia e il passaggio di alcuni aerei che coloreranno il cielo con il Tricolore. Poi il cerimoniale prevede il trasferimento a Villa Boghi dove si terrà la seconda parte dei festeggiamenti con tanto di buffet e di visione, su maxi schermo, delle immagini, riprese anche dai droni, dei lavori di realizzazione della ciclabile sospesa sul Garda.

Dovrebbe essere presente anche l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi che si sta occupando di dare corpo alla pianificazione del tratto trentino della ciclopedonale: il pezzo bresciano, infatti, si spegne al confine con la nostra provincia dopodiché toccherà alla Provincia di Trento completare il tracciato fino a Riva per realizzare quella che tutti i siti specializzati già definiscono come la ciclabile più bella.

I due chilometri di Limone sono costati sette milioni di euro, soldi provenienti dal Fondo dei Comuni Confinanti (l’ex Fondo Odi) della regione Trentino Alto Adige.

Per poter accedere alla pista ciclabile bisogna parcheggiare in centro a Limone e quindi raggiungere il tracciato a piedi o in bicicletta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs