droga

A22, narcotrafficante tradito dalla manovra pericolosa: trovato dalla Polstrada con 14 chili di cocaina nella sua Bmw

I 13 panetti erano accessibili solo azionando dei telecomandi con combinazioni a tasti



TRENTO. La settimana scorsa, la Polizia di Stato, nel corso dell’ordinaria attività di vigilanza autostradale disposta dal Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Adige e Belluno, ha fermato il conducente di una potente Bmw che aveva fatto una manovra pericolosa.

Il conducente, alla vista dei poliziotti, risultava essere particolarmente nervoso ed inquieto. A quel punto la pattuglia ha ritenuto di dovere approfondire il controllo e di estenderlo anche alla macchina.

Infatti, dopo una minuziosa ricerca, gli agenti hanno scoperto ben 13 panetti di cocaina, per un totale di 14,410 chili di cocaina per un valore sul mercato della droga di circa 3.500.000 euro, celati all’interno di intercapedini, accessibili attraverso delle botole apribili solamente azionando dei telecomandi con combinazioni a tasti.

Il malintenzionato, che inizialmente ha dichiarato di trovarsi in viaggio per turismo, è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della autorità giudiziaria di Trento.

La macchina e l’ingente quantità di stupefacente sono stati posti sotto sequestro.

Sono in corso ulteriori attività di indagine al fine di ricostruire la precisa filiera, precisando che il corriere della droga è partito dalla Germania ed era diretto in Lombardia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs