COMUNI

A Pinzolo torna il corpo di polizia locale

Il conferimento degli incarichi di comandante e di vicecomandante del corpo di polizia locale del Comune di Pinzolo ha perfezionato l'istituzione di questa nuova organizzazione nata il primo gennaio.



TRENTO. Non si tratta di una novità per Pinzolo che è stato invece uno dei primi comuni in Trentino a istituire il corpo di polizia locale sul finire degli anni Settanta, mantenendolo fino al 2012, quando l'allora Comandante, Loreto Leone, ha raggiunto l'età della pensione.

"Con orgoglio ripristiniamo questa struttura", ha spiegato il sindaco Michele Cereghini. "È stata una scelta dettata dalla necessità di riordinare il servizio che, strutturandosi come corpo, esalta il proprio prestigio ma, soprattutto, può assumere maggior qualità nella sua organizzazione, senza alcun costo per il Comune", ha aggiunto il primo cittadino. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs