Tennis / Il trionfo

Sinner da sogno: vince il suo primo slam

Era sotto per due a zero, poi come un leone ha rimontato e nel quinto set ha dettato legge. Diventa il primo italiano nella storia a trionfare a Melbourne e riporta l'Italia al successo in un Major 48 anni dopo la vittoria di Panatta al Roland Garros



MELBOURNE. Una delle più grandi imprese di sempre nello sport italiano: porta la firma di Sinner. Dopo aver perso i primi due set per 6-3 contro il russo Medvedev (numero tre del mondo), il fuoriclasse altoatesino si è reso autore di un recupero da campione. Vinto il terzo e il quarto set per 6-4, si è imposto nel quinto per 6-3. Una rimonta la sua destinata a rimanere nella storia del tennis italiano.

L'azzurro era arrivato all'atto conclusivo al termine di un percorso straordinario e con un solo set concesso agli avversari (quello vinto da Djokovic in semifinale). Diventa il primo italiano nella storia a trionfare a Melbourne e riporta l'Italia al successo in un Major 48 anni dopo la vittoria di Panatta al Roland Garros.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Viabilità

Era stata riaperta pochi giorni fa, chiusa di nuovo causa maltempo la statale della Valdastico fra Folgaria e il Veneto

Il messaggio del sindaco di Folgaria, Michael Rech, sui social: «Il Servizio strade della PAT, viste le recenti previsioni meteo, per ragioni di sicurezza, ha deciso di chiudere dalle 19.00 di oggi lunedì 22 aprile, la SS 350 da loc. Buse al confine provinciale, fino alle ore 7.00 di mercoledì 24 aprile, salvo evoluzione meteo sfavorevole”»

CADUTA MASSI. Lo smottamento è avvenuto questa notte fra l'11 e il 12 febbraio
A NOVEMBRE. Uno smottamento nello stesso luogo pochi mesi fa