Articolo offerto da
L’evento

Torna Arcobonsai 2021: un weekend intero dedicato all’arte meravigliosa dei bonsai

Dal 24 al 26 settembre, Arco è la capitale internazionale del bonsai: la mostra-convegno organizzata da Arcobonsai Club Garda Trentino è pronta a partire con l’edizione numero 35, che ospita ben 60 espositori



ARCO. Con ben 35 edizioni all’attivo, Arcobonsai è senza dubbio tra le più importanti manifestazioni bonsaistiche italiane, uno dei punti di riferimento maggiori a livello europeo e vero must internazionale per tutto ciò che concerne la meravigliosa e affascinante arte giapponese degli alberi in miniatura.

Tutto è pronto per l’edizione 2021 della mostra-convegno, che si svolgerà eccezionalmente nel mese di settembre rispetto all’abituale collocazione primaverile. Le date da segnare in agenda sono 24, 25 e 26 settembre: un intero weekend in cui protagonisti saranno i bonsai più belli provenienti da tutto il mondo, esposti presso il Centro congressi del Casinò municipale e il Palatennis ad Arco. In contemporanea si svolgerà la ventiduesima edizione di “Arco Fiori”, mostra-mercato del florovivaismo.

Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento anche quest’anno è arricchito da un corollario di appuntamenti che prevede tra l’altro il diciannovesimo Trofeo Arcobonsai, il confronto tra istruttori del bonsai e quello tra i Bonsai Club italiani, una dimostrazione delle Scuole Bonsai Italiane e infine la mostra Suiseki. Saranno poi presenti esperti, maestri, club e creativi che daranno vita a incontri, relazioni scientifiche e numerosi workshop.

Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che l’arte bonsaistica la praticano per professione e per i commercianti, che possono aggiornarsi sulle principali novità da tutto il mondo, grazie ai convegni approfonditi, ma anche per i numerosi appassionati, che potranno ammirare a acquistare queste autentiche meraviglie della natura e dell’ingegno umano. Arcobonsai ospita, infatti, anche il mercato dei bonsai Yamadori, attrezzature specializzate e editoria di settore, con oltre 60 espositori.

Arcobonsai è aperta con i seguenti orari: 9.00 - 12.30 / 14.00 - 19.30.

Per maggiori informazioni: www.arcobonsai.com