Valanga

Una nuova valanga: due scialpinisti esperti soccorsi sull'Alpe di Siusi

Il primo sciatore, liberatosi in autonomia ma leggermente ferito, è stato caricato sulla motoslitta. Il secondo, estratto dalla neve qualche contusione, è stato trasportato a Compaccio in elicottero



BOLZANO. I carabinieri di Castelrotto e Fiè allo Sciliar sono intervenuti oggi, mercoledì 7 dicembre, per soccorrere due scialpinisti travolti da una valanga mentre scendevamo fuoripista presso i Denti di Terrarossa, nel comprensorio sciistico dell'Alpe di Siusi, in Alto Adige.

I due - informa l'arma - erano sciatori esperti, dotati di zaino con airbag da valanga. I militari si sono portati sul posto assieme ai soccorritori del Soccorso alpino di Siusi.

Il primo sciatore, liberatosi autonomamente ma leggermente ferito, è stato caricato sulla motoslitta. Il secondo, estratto dalla neve con ferite leggere e qualche contusione, è stato trasportato a Compaccio in elicottero.

















Montagna







In primo piano

l’opinione

Bypass, dire “no” a prescindere o sognare una città più bella?

«Trento deve scegliere il suo domani. Oggi la grande espansione, il distacco fra le funzioni abitativa e lavorativa, la crescita dei servizi determinano un rimpasto del territorio e la necessita di ridefinirlo», scrivono i due architetti


Pier Dal Rì e Roberto Botolotti