Valanga

Una nuova valanga: due scialpinisti esperti soccorsi sull'Alpe di Siusi

Il primo sciatore, liberatosi in autonomia ma leggermente ferito, è stato caricato sulla motoslitta. Il secondo, estratto dalla neve qualche contusione, è stato trasportato a Compaccio in elicottero



BOLZANO. I carabinieri di Castelrotto e Fiè allo Sciliar sono intervenuti oggi, mercoledì 7 dicembre, per soccorrere due scialpinisti travolti da una valanga mentre scendevamo fuoripista presso i Denti di Terrarossa, nel comprensorio sciistico dell'Alpe di Siusi, in Alto Adige.

I due - informa l'arma - erano sciatori esperti, dotati di zaino con airbag da valanga. I militari si sono portati sul posto assieme ai soccorritori del Soccorso alpino di Siusi.

Il primo sciatore, liberatosi autonomamente ma leggermente ferito, è stato caricato sulla motoslitta. Il secondo, estratto dalla neve con ferite leggere e qualche contusione, è stato trasportato a Compaccio in elicottero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.