montagna

Ski family, in Trentino i figli (o i nipoti) sciano gratis dal lunedì al venerdì

Quest’anno l’iniziativa - riservata alla famiglie che risiedono in Trentino e hanno l’EuregioFamilyPass- tocca genitori anche e nonni: gli adulti con lo skipass, i minorenni si divertono gratis  



TRENTO. Riparte anche quest'anno, per la dodicesima edizione, Ski family il progetto pensato per le famiglie residenti in Trentino, che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al costo degli skipass di mamma e papà.

La promozione di “Ski family” quest’anno si rivolge solo alle famiglie residenti in Trentino in possesso dell’EuregioFamilyPass.

Novità di quest’anno è che la promozione è estesa anche ai nonni, che possono accompagnare così i loro nipoti a sciare al posto dei genitori. 

Fruire di Ski Family in Trentino è semplice per ogni famiglia. Dopo la registrazione on line ogni famiglia potrà programmare infinite uscite sulla neve nelle sei stazioni sciistiche aderenti a "Ski family".

L’iniziativa permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di un genitore perché i bambini minorenni non pagano. Il requisito essenziale è che la famiglia si presenti compatta all’impianto di risalita.

Le 6 società di gestione degli impianti di queste località (Passo Brocon, Pinzolo, Panarotta, Pejo, Monte Bondone e Val di Non - Monte Roen-Monte Nock-Predaia) hanno accolto anche per questa stagione la proposta dell’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia Autonoma di Trento.

Il pacchetto Ski family (adulti paganti la tariffa intera e figli minorenni al seguito gratis) viene riconosciuto in questa edizione dal lunedì al venerdì alle famiglie residenti in Provincia di Trento in possesso dell’EuregioFamilyPass. Sono esclusi i sabati e le domeniche, le festività, il periodo di Natale, dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, e di Carnevale dal 26 febbraio al 6 marzo 2022.













Scuola & Ricerca

In primo piano