tragedia

Precipita in un canalone sul Peller: muore Daniele Martinelli, 23 anni di Cles

Il giovane era salito in quota da solo. E’ stato trovato senza vita 150 metri a valle del sentiero (foto archivio)



CLES. Un giovane di 23 anni di Cles, Daniele Martinelli, ha perso la vita oggi (19 luglio) precipitando in un canalone sul Monte Peller, a 2100 metri di quota.

L’allarme è scattato poco prima delle 14, quando i familiari che lo attendevano a casa per pranzo non l'hanno visto rientrare.

Sul posto è stata avviata una vasta operazione di ricerca delle squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco, anche con l’elicottero per sorvolare la zona.

Purtroppo non c’è stato niente da fare. Il 23enne è stato individuato ormai senza vita circa 150 metri più a valle del sentiero tra la cima del monte Peller e la via ferrata che sale dal rifugio Peller, a una quota di circa 2.100 metri. Fatali per lui le ferite riportate dopo essere precipitato in un canale dalla cresta.

Mentre la macchina dell'escursionista veniva ritrovata a Malga Tassulla, il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha inviato sul posto gli operatori della Stazione Valle di Non e della Stazione Valle di Sole per perlustrare i sentieri sui due diversi versanti.
Mentre venivano allertati anche il Gruppo tecnico di Ricerca, le Unità Cinofile, i Vigili del Fuoco e l'elicottero della Guardia di Finanza, dotato di un sistema di ricerca IMSI-Catcher, per effettuare un sorvolo sull'area, il corpo senza vita del ragazzo è stato ritrovato da una squadra di terra. Purtroppo per il ragazzo non c'era ormai nulla da fare. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico e il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata dall'elicottero di Trentino Emergenza e trasferita alla camera mortuaria dell'ospedale di Cles.













Scuola & Ricerca

In primo piano