montagna

«Passi dolomitici, la Provincia di Bolzano continua a rimandare: nessuna azione concreta»

I Verdi dell’Alto Adige: «Verificare se il nuovo limite di velocità di 60 chilometri orari sia davvero efficace»



BOLZANO. "Da tempo aspettiamo che vengano prese misure concrete per tutelare i passi dolomitici. La Giunta continua a rimandare la questione. La ricerca di misure concrete è quasi vana: vengono installati dispositivi audiometrici, ma il fatto che il rumore ci sia e che in molti giorni sia davvero insopportabile fa parte della conoscenza generale dell'Alto Adige. Non abbiamo bisogno di un'ulteriore descrizione di quello che accade, ma di misure contro il problema del traffico".

Lo scrive, in una nota, la consigliere del Gruppo Verde in Consiglio provinciale di Bolzano, Brigitte Foppa. Nel corso dell'ultimo Consiglio provinciale, il gruppo ha chiesto perché, in collaborazione con il Safety Park, alcune aziende di motociclette tedesche pubblicizzano l'Alto Adige come destinazione con il motto "Riding Experience".

"Resta da verificare se il nuovo limite di velocità di 60 chilometri orari sia davvero efficace, come ha sostenuto l'assessore Daniel Alfreider in Consiglio provinciale", conclude Foppa.













Scuola & Ricerca

In primo piano