montagna

Nuova mappa delle Tre Cime per sensibilizzare su natura e paesaggio

Una nuova cartina topografica del Parco naturale Tre Cime è ora disponibile nelle edicole. Si presenta nella nuova veste grafica ideata e curata dall'Ufficio Natura della Provincia



BOLZANO. Uno degli obiettivi principali di un parco naturale è quello di informare le visitatrici e i visitatori, guidarli in modo sicuro attraverso l'area e sensibilizzarli sulla necessità di trattare con cura la natura e il paesaggio. Questo è anche l'obiettivo della nuova cartina topografica in scala 1:25.000 del Parco naturale Tre Cime: la mappa mostra l'attuale rete di sentieri escursionistici del parco. Sul retro della pubblicazione trilingue (tedesco, italiano, inglese) sono riportate informazioni sull'area protetta e dati utili per le escursioni.

La cartina è stata pubblicata dalla casa editrice Tabacco per conto dell'Ufficio provinciale natura ed è ora disponibile nelle edicole della provincia. "La nuova cartina topografica del Parco Naturale Tre Cime sensibilizza l'opinione pubblica sulla tutela e la conservazione dei nostri paesaggi naturali unici", ha sottolineato Peter Brunner, assessore provinciale per la Protezione dell'ambiente, del clima e della natura.

"Con questa mappa vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dei nostri parchi naturali e incoraggiare le persone a trattare la natura in modo responsabile e rispettoso".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Torna l'open day per le vaccinazioni contro l'encefalite da zecca

Porte aperte nei centri sanitari provinciali di Cles e Tione, giovedì 20, e in quelli di arco, Cavalese, Pergine, Rovereto e Trento, venerdì 21. Richiesta la prenotazione dalle 14 alle 16, nella fascia successiva - fino alle 19 - accesso libero
 Su prenotazione dalle 14 alle 16, accesso libero dalle 16 alle 18
IL PERICOLO Col caldo sono tornate le zecche, ecco come difendersi
PREVENZIONE Anche per i nostri amici a quattro zampe