montagna

Al Muse la conferenza di fine mandato della presidenza trentina della Fondazione Dolomiti Unesco

Presentata anche la mostra didattica “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco”



TRENTO. Si sono appena conclusi i tre anni di presidenza trentina della Fondazione Dolomiti Unesco, in capo al vicepresidente della Provincia, assessore all'ambiente, urbanistica e cooperazione Mario Tonina: un'occasione importante per tracciare un bilancio del percorso fatto e anche per lanciare uno sguardo alle sfide del prossimo futuro.

Per farlo, una conferenza al Muse, dove è stata anche presentata la mostra didattica “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco. Fenomeni geologici e paesaggi umani” realizzata dalla Rete della formazione e della ricerca scientifica della Fondazione Dolomiti Unesco attraverso Tsm|step - Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, con la curatela scientifica del professor Bruno Zanon.

Erano presenti Michele Lanzinger, direttore del Muse; Mario Tonina, presidente uscente della Fondazione Dolomiti Unesco; Mara Nemela, direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco; Bruno Zanon - coordinatore scientifico della mostra. Ha moderato Marco Pontoni, Ufficio Stampa Provincia. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano