Olimpiadi

Tokyo, Malagò e il doppio forfait di Berrettini e Molinari: "Dispiaciuto, ma la squadra è forte"

Il presidente del Coni ha parlato alla presentazione del Festival dello sport che si terrà a Trento



TRENTO. Risentimento muscolare per Matteo Berrettini dopo il successo a Wimbledon. Problemi alla schiena per il golfista Francesco Molinari. E’ un doppio forfait che pesa sulla squadra italiana alle Olimpiadi di Tokyo, già in salita per i casi di Covid. 

"Sono in partenza per Tokio con il cuore gonfio di speranze per avere fatto, secondo me, tutto quello che era possibile. Ovviamente ci sono tante incertezze che accompagnano questa avventura. Le infinite variabili che ci saranno in questa edizione olimpica speriamo di essere bravi a coglierle. Ieri mi è dispiaciuto tantissimo questo doppio forfait Berrettini-Molinari, per cause fisiche. Inutile stare a lamentarsi, tutti quanti hanno dei problemi. Noi abbiamo una squadra molto forte e vediamo cosa dirà il campo", ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenendo in video conferenza alla anticipazione del Festival dello Sport di Trento, in programma dal 7 al 10 ottobre 2021.

La manifestazione, giunta alla sua 4/a edizione - ha detto Malagò è una "meravigliosa iniziativa che sta diventando una tradizione non solo del gruppo che la rappresenta, non solo locale, non solo dell'Italia, ma anche fuori dai confini e di questo non posso che essere grato".

L'auspicio, è stato detto nel corso della conferenza, è che ad ottobre possano partecipare anche atleti olimpici tornati vittoriosi dal Giappone: "Va benissimo che ci caricate di responsabilità perché arriva un momento in cui non ci sono se e non ci sono ma, si deve fare risultato fermo restando che la cosa importante è dare tutto", ha aggiunto Malagò. 













Scuola & Ricerca

In primo piano