il fatto

Sedicenne si ribella al gioco erotico nel villaggio turistico: imprenditore accusato di violenza sessuale

Ravenna, indagini della squadra mobile su un 35enne, posto ai domiciliari: la vittima lavorava per lui



RAVENNA. Violenza sessuale per induzione su un 16enne. È l'accusa costata a un imprenditore milanese di 35 anni la custodia cautelare ai domiciliari. La misura, come riportato dal Resto del Carlino, è stata emessa dal Gip Janos Barlotti del Tribunale di Ravenna su richiesta del Pm Cristina D'Aniello per quanto accaduto nel giugno 2021 sul litorale della città romagnola.

Secondo le verifiche della polizia, il minorenne, in condizione di fragilità psicologica, sarebbe stato soggiogato da quello che chiamava 'capo' e al quale a un certo punto aveva deciso di ribellarsi ritenendo che il 'gioco' erotico nel quale era stato coinvolto si stesse ripetendo troppe volte.

L'indagato, titolare di un'azienda del settore dell'animazione turistica in alberghi e villaggi vacanze, era rimasto inizialmente a piede libero. Fino a quando gli investigatori della squadra Mobile ravennate avevano scoperto che continuava a gestire l'attività: così anche questa estate sarebbe rimasto a contatto di minori in attività di animazione turistica.

Nel fascicolo figura un secondo indagato: si tratta di un 20enne con un ruolo più defilato avendo preso parte a solo uno dei tre episodi contestati, quando si sarebbe appartato in un bungalow assieme al minorenne e all'imprenditore. In seguito il gruppo animazione aveva lasciato la Romagna.

Il 16enne, alla sua prima esperienza di lavoro, si era poi confidato con i genitori i quali avevano fatto denuncia.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle