l’incidente

Scuolabus travolto da treno in Tirolo, gravi l’autista e due bambini

Lo schianto questa mattina nella zona di Reutte



REUTTE. Uno scuolabus è stato investito questa mattina da un treno nella zona di Reutte, nel Tirolo austriaco. L'autista e due bambini hanno riportato gravi ferite, mentre il macchinista è rimasto illeso.

Verso le 7.15 nella località Pflach, il treno merci della linea Aussefernbahn ha investito il pullman che stava attraversando il passaggio ferroviario secondario senza barriere. Il bus è stato scaraventato nel fossato e il treno merci, nonostante la frenata d'emergenza, si è fermato solo dopo alcune decine di metri.

I feriti sono stati ricoverati in ospedale. La polizia sta ricostruendo l'incidente, dovrà infatti stabilire perché il pullman ha attraversato i binari mentre stava sopraggiungendo il treno.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle