Tennis

Matteo Berrettini vola nei quarti a Wimbledon. Sonego battuto da Federer

Il numero uno azzurro domina il match contro il bielorusso Ilya Ivashka



LONDRA. Matteo Berrettini vince, convince e vola nei quarti dei Championships. Il numero uno azzurro, nono nel ranking Atp e settimo favorito a Wimbledon, domina il match degli ottavi di finale contro il finora sorprendente bielorusso Ilya Ivashka, numero 79 Atp: 6-4 6-3 6-1 il punteggio per il tennista romano, in controllo della sfida dall'inizio alla fine.

Dopo aver perso un set nella sfida di primo turno contro il mancino argentino Pella, Berrettini sembra essersi scrollato di dosso la tensione delle aspettative. Arrivare sull'erba dell'All England Club con il trofeo del Queen's in bacheca e finire sui giornali inglesi come possibile outsider addirittura per la vittoria dei Championships poteva inibire chiunque. Ma non Berrettini, che dopo Pella, l'olandese Van De Zandschulp e lo sloveno Bedene ha lasciato le briciole anche ad Ivashka, mai davvero in partita contro l'azzurro.

Si ferma invece l’avventura di Lorenzo Sonego, battuto in tre set dal campione Roger Federer che approda ai quarti di finale di Wimbledon per la 18ma volta in carriera.













Scuola & Ricerca

In primo piano