la band fenomeno

Maneskin alla conquista dell’America: apriranno il concerto dei Rolling Stones

Ospiti del Jimmy Fallon Show e ieri sul palco a New York (foto Instagram Maneskin / Ansa)


di Gina Di Meo


NEW YORK. "Hanno vinto l'Eurovision. Riusciranno a conquistare il mondo?" - scriveva il New York Times lo scorso giugno a proposito dei Maneskin. Se la conquista del mondo parte dagli Stati Uniti allora il momento è arrivato per la band italiana formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). I Maneskin sono partiti alla conquista degli States entrando nelle case di milioni di americani grazie al The Tonight Show con Jimmy Fallon. E' stato il loro debutto televisivo.

Da Sanremo ai Rolling Stones: i Maneskin conquistano gli Usa

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre. Ad annunciarlo Jimmy Fallon che ha ospitato la rock band italiana nel suo popolarissimo Tonight Show. Da Fallon la band italiana ha anche cantato due canzoni: la cover di Beggin' e il nuovo brano Mammamia. L'annuncio è arrivato durante l'ospitata della band romana al "Tonight Show with Jimmy Fallon", tra i programmi più seguiti della tv statunitense.

Il gruppo è stato la ciliegina sulla torta del talk show notturno e Fallon non è riuscito a stare fermo sulla sedia quando in diversi momenti della trasmissione è stato suonato il ritornello di 'Beggin', brano originariamente reso famoso dal gruppo rock e pop statunitense negli anni '60. Fallon ha introdotto la band al pubblico all' inizio del suo show mostrando la copertina del loro nuovo album ' Teatro d'ira' ed elencando i loro successi come gli oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il trionfo alla 65/a edizione dell'Eurovision Song Contest e come special guest dei Rolling Stones nel loro show di sabato 6 novembre al Allegiant Stadium di Las Vegas in Nevada. In chiusura di trasmissione il gruppo ha esequio 'Beggin' e 'Mammamia'.

"'Beggin' dei Måneskin - ha scritto la rivista Billboard - continua a regnare in cima all'Alternative Airplay Chart, consacrando la più veloce conquista della vetta per una nuova band negli ultimi venticinque anni". "Måneskin -scriveva ancora il New York Times - Måneskin sono un potente concentrato di carisma ed energia sul palco, hanno abbattuto le barriere linguistiche e di genere e difendono l'auto-espressione. C'è qualcosa di molto rivoluzionario in loro".

E dopo il palcoscenico televisivo, i quattro ragazzi romani hanno portato carisma ed energia nel loro debutto musicale vero e proprio in Usa, con un concerto ieri sera (27 ottobre) al Bowery Ballroom di New York dove i biglietti sono andati tutti esauriti. Nella stessa sala concerti si sono esibiti tra gli altri in passato, Tony Bennett, i Coldplay, Kanye West, Lady Gaga, Metallica, Robert Plant. Dopo New York e prima di Las Vegas, la band si esibirà anche a Los Angeles in California il 1 novembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano