la tragedia

Malore durante la corsa campestre, muore a 12 anni

Carlo Alberto, atleta padovano delle Fiamme Oro, si è accasciato a terra al termine della gara a Vittorio Veneto 



TREVISO. E’ morto a 12 anni per un arresto cardio circolatorio al termine di una gara campestre, Carlo Alberto: era ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dalla tarda mattinata di domenica 23 gennaio.

Il malore fatale mentre gareggiava al Cross “Città della Vittoria” nei prati dell’Area Fenderl a Vittorio Veneto ed è morto nel pomeriggio di ieri, martedì 25 gennaio.

A poche centinaia di metri dal traguardo il dodicenne padovano che gareggiava per le Fiamme Oro Padova, è crollato a terra.

Dopo le cure sul posto e la rianimazione, il ragazzino è stato portato all’ospedale di Treveico. Una corsa contro il tempo purtroppo inutile.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

le foto

Alluvione, la Protezione civile trentina a Modigliana con idrovore e ruspe

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna prima che l’alluvione investisse la regione. I 24 operatori trentini - coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua - stanno gestendo la situazione a Modigliana (provincia di Forlì-Cesena), piccolo comune dell'Appennino forlivese. LE FOTO (Pat)

MALTEMPO Esondano i fiumi, oltre mille sfollati per le piogge in Emilia Romagna