la tragedia

Malore durante la corsa campestre, muore a 12 anni

Carlo Alberto, atleta padovano delle Fiamme Oro, si è accasciato a terra al termine della gara a Vittorio Veneto 



TREVISO. E’ morto a 12 anni per un arresto cardio circolatorio al termine di una gara campestre, Carlo Alberto: era ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dalla tarda mattinata di domenica 23 gennaio.

Il malore fatale mentre gareggiava al Cross “Città della Vittoria” nei prati dell’Area Fenderl a Vittorio Veneto ed è morto nel pomeriggio di ieri, martedì 25 gennaio.

A poche centinaia di metri dal traguardo il dodicenne padovano che gareggiava per le Fiamme Oro Padova, è crollato a terra.

Dopo le cure sul posto e la rianimazione, il ragazzino è stato portato all’ospedale di Treveico. Una corsa contro il tempo purtroppo inutile.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano