GOVERNO

Conte riceve l'incarico da Mattarella: "Inizia una stagione di rilancio per dare certezze al Paese"

Il premier: "Voglio un Paese dove le tasse le paghino tutti, ma le paghino meno". Priorità la manovra di bilancio (foto Ansa)



ROMA. «Stagione riformatrice, di rilancio, di speranze, che offra al paese certezze». Lavoreremo per «un Paese migliore, un Paese che abbia infrastrutture sicure, reti efficienti, che si alimenti con energie rinnovabili, che valorizzi i beni comuni, che integri stabilmente nella propria agenda politica il benessere eco-sostenibile, che rimuova diseguaglianze di ogni tipo». Lo dice il premier Giuseppe Conte dopo aver ricevuto l'incarico al Quirinale.

«Deve essere un Paese di riferimento nella protezione delle persone con disabilità, che non lasci che i giovani si disperdano con esperienze all'esterno ma che sia un paese attraente per giovani che sono all'estero, che veda un Mezzogiorno rigoglioso. Un Paese nel quale la pubblica amministrazione non sia permeabile alla corruzione, un Paese con una giustizia più equa ed efficiente dove le tasse le paghino tutti, ma proprio tutti, ma le paghino meno».

«Siamo agli albori di una nuova legislatura Ue e dobbiamo recuperare il tempo perduto per consentire all'Italia il ruolo da protagonista che merita. Il Paese ha l'esigenza di procedere speditamente», ha aggiunto Conte. Spiegando che la priorità sarà la manovra di bilancio.













Scuola & Ricerca

In primo piano