il caso

Brasile, la Corte Suprema indaga Bolsonaro per l'assalto dell'8 gennaio

Ipotizzati i reati di istigazione e paternità intellettuale: al centro della vicenda la pubblicazione di un video che mette in dubbio la regolarità delle elezioni

BRASILIA


BRASILIA. La Corte Suprema del Brasile ha deciso di includere l'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro tra gli indagati per l'assalto agli edifici istituzionali compiuto dai suoi sostenitori l'8 gennaio scorso.

Una richiesta in questo senso era stata avanzata dal procuratore generale del Brasile, Augusto Aras che ipotizza i reati di "istigazione e paternità intellettuale" in merito all'assalto, in particolare per aver pubblicato un video "che mette in dubbio la regolarità delle elezioni presidenziali del 2022".

Trovata in casa dell' ex ministro della Giustizia Torres una bozza di decreto che ipotizzava il ribaltamento del risultato delle elezioni di ottobre vinte da Lula.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.