codice penale

Atti osceni in luogo pubblico, Fratelli d’Italia vuole ripristinare il carcere

Una proposta di legge a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli per modificare il codice penale: «Basta degrado morale»



ROMA. Stretta sugli atti osceni in luogo pubblico. E' quanto prevede una proposta di legge di Fratelli d'Italia a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli che modifica il codice penale ripristinando il carcere per questo tipo di reato.

L'obiettivo dichiarato nell'illustrazione della proposta depositata alla Camera è "contrastare in maniera più adeguata il degrado morale che affligge la nostra collettività" e "rafforzare la sicurezza dei cittadini".

Si mira così anche a "tutelare la moralità pubblica e il buon costume", si legge nel testo.













Ambiente&Percorsi

INCONTRO

A Garniga la presentazione della meteorite del Bondone

Dopo le analisi svolte dagli esperti, si tratta di una fra quelle scientificamente riconosciute in Italia: venerdì 10 aprile si terrà una conferenza stampa per presentarla ufficialmente. Il ritrovamento avvenne nell'ottobre 2021: si tratta di un frammento grigio scuro, che pesa poco meno di duecento grammi

DOLOMITI

Bandi per la concessione di due malghe a Falcade

Il Comune agordino affiderà tramite asta pubblica la gestione per nove anni della struttura ai Lach, situata nell'area di Valfredda, vicino al passo San Pellegrino, e del complesso Valles Basso e Valles di Mezzo, lungo la via dell'omonimo valico che collega Belluno e Trento

Primo piano

Ambiente

Aprile dolce fiorire: la primavera tra i meli in fiore

Tra il 10 aprile e il 3 maggio le Valli del Noce si trasformano in un paesaggio di fioriture e sapori con la rassegna “Aprile dolce fiorire”, che celebra il risveglio dei meli attraverso eventi, degustazioni ed esperienze all’aria aperta