le indagini

Trovato il cadavere di una donna nelle acque del lago di Garda

Individuato da alcuni passanti a Desenzano. In corso le indagini con la chiusura del tratto di lungolago



LAGO DI GARDA.  Il cadavere di una donna, apparentemente di età intorno ai 60-65 anni, è stato trovato questa mattina, 29 aprile, all'alba nelle acque del Lago di Garda a Desenzano.

Sono stati alcuni passanti a notare il corpo senza vita che non presentava segni di violenza. Era morta con tutta probabilità per annegamento.

La donna aveva la borsa, ma non sono stati trovati i documenti. Indagano i carabinieri, che hanno disposto la temporanea chiusura di un tratto di lungolago.

Al momento l'ipotesi principale è quella del gesto estremo, ma non viene escludo nulla.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle