verde

Riva del Garda, il nuovo Parco della libertà con garage interrato: c’è il bando

Opera da 5,5 milioni finanziata con i soldi del Pnrr



TRENTO. L'Agenzia per gli appalti e i contratti (Apac) della Provincia di Trento ha pubblicato il bando di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione del nuovo Parco della libertà di Riva del Garda, che prevede la costruzione anche di un parcheggio sotterraneo.

Il bando - informa una nota della Provincia - prevede una procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa per un importo complessivo a base di gara di 5.537.373 euro (di cui 127.450 euro per la progettazione esecutiva). L'opera rientra tra i progetti finanziati dal Pnrr.

"Stiamo sbloccando una serie di opere importanti, grazie alla collaborazione tra amministrazioni del territorio. Riva del Garda ha bisogno di quest'opera, grazie alla quale saranno risolti molti dei problemi di parcheggio che la affliggono e nel contempo, grazie alla soluzione prevista, sarà possibile ripristinare il parco, un'area verde che fa parte di una riqualificazione più ampia della zona", commenta il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata all' 8 settembre 2022. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle