malcesine

Gardesana, quattordicenne travolto da una moto ricoverato in gravissime condizioni

Lo schianto nel centro storico di Malcesine. Leggere ferite per il conducente ventenne della moto



LAGO DI GARDA. Si trovava in prossimità delle strisce pedonali a Malcesine, sulla statale gardesana, quando una motocicletta l’ha travolto facendolo volare per diversi metri.

È quanto successo a M. M., 14 anni, nel tardo pomeriggio di ieri (5 luglio) a Cassone di Malcesine. Il giovane pedone, in una dinamica non ancora chiara, si trovava vicino all’attraversamento non distante dal ponte del fiume Aril, dove il marciapiede costeggia la strada. G.G., il conducente ventenne della moto, malcesinese, stava invece procedendo in direzione nord, verso la Val di Sogno. Ma non avendo visto il quattordicenne in tempo l’avrebbe travolto.

L’impatto è stato molto violento. Raggiunto il luogo in elisoccorso e con un’ambulanza, i soccorritori hanno portato il giovane all’ospedale Borgo Nuovo di Verona, dove è ricoverato in gravissime condizioni.

Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro se M.M. si trovasse sulle strisce pedonali o nelle vicinanze dell’attraversamento.

I controlli hanno richiesto il temporaneo blocco del traffico, già affollato a causa degli intensi flussi turistici dell’area.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle