il caso

«Autovelox di Torri del Benaco, annullate le mie multe perché irregolari»

Lo annuncia Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia: «Tentare di sfogare sulla sottoscritta frustrazioni e giustizialismo da operetta si è rivelato un boomerang per chi ci ha provato»



TORRI DEL BENACO. «Mi è appena arrivata comunicazione del Giudice di pace di Verona che le multe elevate nei miei confronti dall’autovelox di Torri del Benaco - nonostante le avessi già saldate - sono state annullate perché considerate irregolari. Una vittoria importante non solo per la mia persona, ma per tutte le cittadine e cittadini ingiustamente vessati nel cui nome ho combattuto e vinto questa battaglia». Lo dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia.

«A tanti grillini e sinistroidi vari, e in generale a tutti coloro che hanno cercato assurdamente per mesi di speculare su questa vicenda, dico che la politica dell'odio e della denigrazione può in certi frangenti apparire vantaggiosa e appetibile, ma di norma non porta mai lontano. Tentare di sfogare sulla sottoscritta frustrazioni e giustizialismo da operetta si è rivelato un boomerang per chi ci ha provato», continua la parlamentare.

«Chi ne esce peggio di tutti è il sindaco di Torri del Benaco, già condannato per violazione della privacy della sottoscritta e adesso nuovamente sconfessato dalla ulteriore decisione del Giudice di pace. A vincere, invece, è stata la legalità. E adesso avanti! Sempre a testa alta».













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle