Eventi / Cartellone

Un weekend a tutta musica, ecco gli appuntamenti di oggi e domani in Trentino

Due giorni di festa a Ravina. Dj reggae con Bunna degli Africa Unite, cornamuse a Besenello, i “Dog Party” a Trento, la matineé jazz in San Martino e per ballare c’è lo Smart Lab di Rovereto

TRENTO. Chi l’ha detto che “non succede mai niente”? Il weekend della musica in Trentino è ricco di appuntamenti, a cominciare già da oggi. Ecco i principali eventi.

La proposta più ghiotta è quella al Parco di Ravina, con la rassegna Musica alla piastra orgnizzata dal Gruppo Aurora con l'Arci del Trentino. Oggi venerdì 3 con Skankatrio, Los Muchos Gramos, Le Iene, Shanti Powa. Domani sabato 4  con YuriVincent, Blue Shirts, Balkan Bazar e il finale con "Diplomatico e Collettivo Ninco Naco". Inizio concerti alle ore 19, cucina aperta dalle 18.

Venerdì 3 maggio

Si inizia alle ore 18 al caffé Petit jardin (piazzetta Lunelli a Trento) con un dj di eccezione: Bunna, leader degli Africa Unite, un vero guru del reggae in Italia, propone la sua selezione di brani preferiti.

Alla birreria Plotegher House di Besenello, dalle 19 in poi, musica jazz/blues e rock con i Monkey Collusion, una band eclettica con tanto di cornamusa. Info e prenotazioni al 3332025455.

Al Foyer del teatro comunale di Pergine, dalle 21, lo Swing Party per chi ama ballare il Lindy Hop: ingresso solo su prenotazione su Swing Dance Trento.

San Cristoforo al Lago offre una serata tutta blues al Gulliver Pub: dalle 22 in poi arriva Roberto Menabò, da trent'anni attivo sulla scena musicale italiana, esperto chitarrista e certosino interprete delle tradizioni blues, in particolare della tecnica fingerpicking.

Allo Smart Lab di Rovereto (viale Trento) una serata tutta da ballare con i dj Zed Bias, Luca Fronza, Magno, Brave, Babbu & Lucifero

Al teatro Portland di via Papiria (Piedicastello), alle ore 21, lo spettacolo “Con le ali della vice”, viaggio nel tempo con i canti di lavoro: lo spettacolo di Camilla da Vico, con Elisa Amistadi.

Dj anni 70-80-90 e Afro music anche al Monkey bar di via Unterveger a Trento: dj FBM in consolle dalle ore 21 alle 1.

Il Circolo Redicoi e Reversi di via san Martino a trento offre alle 21 i Riffs, live music duo, con “Evergreen music”. Ingresso riservato ai soli soci del Circolo.

Sabato 4 maggio

Si inizia con una matinèe: al Bar Barrio di via San Martino a Trento dalle ore 12 jazz con “Ten Strings and Drum”, con Gabriele De Feo chitarra, Roberto Bertocco contrabbasso, Nicola Fattori batteria. 

Il bar Funivia di Trento (ponte di San Lorenzo) ospita alla sera, dalle ore 21, i Dog Party, eclettico trio blues in acustico, con Gialuca Tocco voce e chitarra, Cristiano Dalla Pellegrina batteria e Bazza Bazzanella al basso. 

Alla birreria D’Artagnan di Aldeno, dalle 22, serata con dj Sandrito, Latin Night & oldies.

 

 

 

 

comments powered by Disqus