Finanza

Viaggia in treno con 700 grammi di cocaina, arrestato a Bolzano

L’uomo aveva depositato uno zaino su un sedile distante da lui, senza mai perderlo di vista: ha insospettito due militari presenti a bordo del convoglio



BOLZANO. La Guardia di finanza di Bolzano ha arrestato un corriere di droga a bordo di un treno a lunga percorrenza. L'uomo, un cittadino straniero formalmente residente in Puglia con numerosi precedenti, è stato notato da due militari presenti a bordo, insospettiti dall'atteggiamento del passeggero che aveva depositato un piccolo zaino sulla cappelliera per poi prendere posto su un sedile ben distante, senza però mai di vista lo zaino.

Giunti alla stazione di Bolzano, l'uomo è stato controllato. E' stato trovato in possesso di 115 grammi di cocaina e circa 700 euro, nascosti in una tasca ricavata in una cucitura del pantalone. E' così scattato l'arresto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)