LA TRAGEDIA

Ventisettenne altoatesino morto durante un'arrampicata in Sardegna

L'incidente è avvenuto lungo la parete sud di Pedra Longa, in provincia di Nuoro



NUORO. Un 27enne altoatesino, H.H. le sue iniziali, ha perso la vita quest'oggi (11 novembre) a seguito di una caduta mentre stava arrampicando lungo la parete sud di Pedra Longa, un monolite calcareo alto 128 metri che si trova lungo la costa di Baunei, alcuni chilometri a nord di Santa Maria Navarrese. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 13. A dare l'allarme è stato l'amico che stava arrampicando con lui.

I primi soccorsi sono stati prestati dai Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L'infortunato è stato recuperato dall'elisoccorso di base a Cagliari tramite verricello, ma, a causa dei gravi traumi, i tentativi di rianimazione a bordo dell'elicottero non sono andati a buon fine.

Il corpo senza vita del 27enne è stato trasportato a Santa Maria Navarrese

Indagini in corso da parte dei Carabinieri. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano