incendi

Veicoli in fiamme nella notte nel cortile di una palazzina a Bolzano

Indagini in corso per risalire alle cause del rogo (foto vigili del fuoco Bolzano)



BOLZANO. La scorsa notte, poco dopo le 23, il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato allertato per un incendio di diversi veicoli nel cortile di un complesso residenziale in piazza Matteotti 1A a Bolzano.

All'arrivo sul posto, due furgoni e un'auto erano già in fiamme. Le operazioni di spegnimento sono durate circa un’ora e mezza. L'incendio ha danneggiato alcune vetture e alberi adiacenti.

Oltre ai Corpo permanente dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche la Questura e la Protezione civile del Comune di Bolzano.

Indagini in corso per risalire alle cause del rogo.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle