L’opera

Valsugana, in primavera il via alla riqualificazione del ponte “Ceggio”

Situata nel comune di Telve di Sopra, l’infrastruttura necessita di un consolidamento strutturale degli elementi costruttivi e della verniciatura protettiva



VALSUGANA. È previsto nella prossima primavera l'avvio dell'intervento di messa in sicurezza e risanamento strutturale del ponte “Ceggio”, sulla strada panoramica della Valsugana (Sp 65), nel comune di Telve di Sopra.

I lavori - informa una nota - sono stati assegnati per un importo di 744.425 euro, con un ribasso dell'8,4% sulla base di gara, rispetto ad un costo complessivo dell'opera di 1,2 milioni di euro, finanziata sul Fondo sviluppo e coesione comunitario.

«Si tratta di un intervento con il quale l'amministrazione provinciale conferma l'attenzione per la sicurezza dei collegamenti su tutta la rete viabile provinciale - ha spiegato il presidente Maurizio Fugatti - in particolare, il tratto considerato della sp 65 ha una rilevanza particolare per la comunità di Torcegno, quale pratico collegamento in direzione Telve e Borgo Valsugana e verso i relativi servizi».

L'opera prevede il consolidamento strutturale degli elementi costruttivi e la verniciatura protettiva del ponte.













Scuola & Ricerca

In primo piano