primiero 

Università della terza età, iscrizioni aperte

PRIMIERO. C’è tempo fino a venerdì 5 ottobre per iscriversi all’Università della terza età e del tempo disponibile per l’anno accademico 2018/2019. Al via quindi nuovi corsi dedicati alla Storia con...



PRIMIERO. C’è tempo fino a venerdì 5 ottobre per iscriversi all’Università della terza età e del tempo disponibile per l’anno accademico 2018/2019. Al via quindi nuovi corsi dedicati alla Storia con focus sul Novecento: il ’68, la crisi economica degli anni ’70, la situazione meridionale. Spazio anche alla geografia con gli appunti di viaggio in California, Montagne Rocciose, Kilimangiaro e America Latina; al Cinema usato come mezzo di lettura dei fenomeni sociali; al Teatro con la storia del teatro greco, romano e medioevale. O ancora al diritto privato con il tema del biotestamento e alla tassazione sulle successioni. Non manca l’educazione motoria con attività come la ginnastica dolce e posturale e la ginnastica in acqua.

Le iscrizioni si ricevono presso l’Ufficio Affari generali della Comunità di Primiero che rimane a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti. Le quote di iscrizione sono di 50 euro per le attività culturali e 30 euro per le attività motorie. (m.c.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano