borgo 

Un convegno per far vivere in bellezza arte e demenze

BORGO. Questa mattina nella sede dell'Apsp convegno "Vivere in bellezza. Natura, arte e ambiente al servizio della qualità della vita nel mondo delle fragilità e delle demenze" organizzato insieme ad...



BORGO. Questa mattina nella sede dell'Apsp convegno "Vivere in bellezza. Natura, arte e ambiente al servizio della qualità della vita nel mondo delle fragilità e delle demenze" organizzato insieme ad Arte Sella e Generali Arredamenti, con il patrocinio di Provincia, Comune, Comunità di valle e Upipa. Dopo il tradizionale saluto delle autorità, seguirà l'intervento del professor Ugo Morelli che parlerà a proposito di "La bellezza che cura" per lasciare poi spazio alla paesaggista Monica Botta su "La percezione del verde nell'utente fragile". Il direttore sanitario Andrea Francescani si concentrerà invece su "Individualità e demenza: la bellezza non ha memoria" con Romana Ferrari che illustrerà l’esperienza clinica dell’arteterapia.

Dopo la pausa caffè si riprenderà con la progettista Calotta Ferri che approfondirà la centralità della natura e dell’ambiente terapeutico nella cura della persona ed infine Daniele Volpe e Giulia Baldassare relazioneranno sull’esperienza della danza e della multidisciplinarietà nell’approccio al Parkinson.

Dopo il pranzo trasferimento in val di Sella per un percorso emozionale guidato ad Arte Sella, concludendo con una tavola rotonda a Malga Costa. Maggiori informazioni sono disponibili allo 0461754123 o via mail info@apspborgo.it. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano